Salta al contenuto

Contenuto

Torna sabato prossimo, 25 novembre, l’appuntamento con la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” ed anche quest’anno i Comuni di Sassuolo, Formigine, Fiorano e Maranello hanno organizzato un calendario di iniziative che si articoleranno nei quattro territori del Distretto Ceramico.

Fiorano Modenese.  Mercoledì 22 novembre ore 21 presso il Cinema Teatro Astoria: “NICO, 1988”, proiezione del film di Susanna Nicchiarelli (2017)

Sabato 25 novembre, ore 16 al Bla: La rilegatrice di storie perdute, Cristina Caboni presenta il suo nuovo romanzo. Intervista a cura di Gian Paolo Maini. Ideato e organizzato dall’associazione Nuraghe con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese

Alle ore 21 al Cinema Teatro Astoria, “La battaglia dei sessi”, proiezione del film di Jonathan Dayton, Valerie Faris (2017)

Formigine. Venerdì 1 dicembre ore 21 all’Auditorium Spira Mirabilis, “Nudi. Le ombre della violenza sulle donne”, ppettacolo teatrale di e con Bernardino Bonzani e Monica Morini. A cura del Teatro dell’Orsa. Per info: Servizio Pari opportunità, 059 416373/368 (lunedì-venerdì 9/13), www.visitformigine.it

“Educare alle differenze”, progetti didattici rivolti alle scuole secondarie di primo grado formiginesi in collaborazione con la Biblioteca comunale di Formigine, l’Associazione Gruppo Donne e Giustizia di Modena e il Centro Documentazione Donna di Modena.

Maranello.  Martedì 21 novembre ore 21 all’Auditorium Enzo Ferrari, “Una donna fantastica”, proiezione del film di Sebastián Lelio (2017)

Giovedì 23 novembre ore 21 all’Auditorium Enzo Ferrari, “Con occhi di donna”, spettacolo di musica e teatro a cura dell’Associazione Yawp in collaborazione con la compagnia teatrale Cantieri Meticci. Con la partecipazione musicale di Mara Redeghieri.

Durante la serata anteprima della mostra fotografica itinerante “Io sono - la vera bellezza” sul “volto vero delle donne di Maranello”.

Venerdì 24 novembre ore 20.45 alla Biblioteca Mabic, “Per voce di donna”, l’apocalisse della gente comune raccontata da Svetlana Aleksievic. Reading a cura dell’Associazione Il Leggio.

Sabato 25 novembre “Open sport”, ore 8 -13 piscina aperta gratuitamente per tutte le donne; ore 14-16 presso il centro sportivo open fitness per tutte le donne. A cura di Maranello Sport e Polisportiva Polivalente Maranello.

Sassuolo. Martedì 21 novembre ore 20,45 in Sala Biasin, “Donne spezzate”, conferenza-dibattito condotta dalla dott.ssa Milena Milone, consulente familiare e autrice del volume Donne spezzate. La violenza tra le mura domestiche. A cura del Circolo Culturale Artemisia

Sabato 25 novembre ore 10, “In silenzio per rompere il silenzio”, marcia silenziosa degli studenti delle scuole superiori. Partenza da Piazzale Porrino e arrivo presso la Sala Don Magnani (Via Giovanni XXIII). Accompagnamento musicale con il Corpo Bandistico La Beneficenza, esibizione di danza con Dancin Perfect, lettura di alcuni elaborati del concorso di scrittura e premio al primo classificato.

Sabato 25 novembre ore 20,45 al parco Amico di Braida, “L’amore sbagliato”, proiezione del film di Claude Michel Rome (2015). A seguire dibattito con psicologa del Centro Antiviolenza di Modena. Con il sostegno di Coop Alleanza 3.0. A cura del Circolo Culturale Artemisia.

In allegato il programma completo

Ultimo aggiornamento: 30-08-2024, 14:46